Istituto Einaudi, proseguono i corsi
Proseguono i corsi di informatica libera promossi dall’Istituto Einaudi di Verona in collaborazione con l’Associazione LibreItalia
e il gruppo So.Di.Linux ed attualmente frequentati da oltre una ventina di persone, tra insegnanti e personale delle scuole veronesi.
Il progetto, presentato ufficialmente lo scorso 3 febbraio nell’aula magna dell’istituto veronese, è iniziato il 17 febbraio con le prime lezioni su LibreOffice Writer e Impress.
Nei prossimi mercoledì proseguiranno le lezioni, senza subire stop per le vacanze pasquali, e si procederà ad affrontare gli ultimi moduli in programma per LibreOffice, Draw e Calc, per poi proseguire con la navigazione e la sicurezza internet, concludendo questa prima fase con l’elaborazione immagini di GIMP.
Tuttavia il progetto non si esaurirà con queste lezioni, perché è intenzione del gruppo organizzatore promuovere ulteriori serate dove si affronterà l’utilizzo dei software open nella didattica. In particolare si approfondirà il loro impiego con alunni e studenti in situazioni di disabilità e difficoltà di apprendimento.